Lavori di Asportazione
di Calcificazioni dei Metalli a Schio
In ambito industriale, quando si parla di sabbiatura dei metalli si fa riferimento a una particolare operazione di finitura, che consiste nel lancio di sabbia su diverse tipologie di superfici, come leghe metalliche, acciaio, legno, marmi e ceramiche, al fine di procedere all’asportazione di calcificazioni e di migliorarne l’aspetto.
Questo tipo di operazione rappresenta un passaggio fondamentale per far sì che al termine della verniciatura il prodotto finito presenti una superficie liscia e priva di imperfezioni.
Per saperne di più e prenotare un intervento, contatta ora la sede dell’Autocarrozzeria DPG di Schio: esperti nel campo delle verniciature industriali sapranno guidarti nella scelta delle soluzioni migliori per le tue esigenze.
Trattamento protettivo delle superfici
Una volta eseguita la sabbiatura, è possibile effettuare degli speciali trattamenti protettivi delle superfici, che consentono di ottenere un prodotto finito ancora più durevole e resistente. In particolare, la sabbiatura permette anche di effettuare l’asportazione di calcificazioni e di strati superficiali come ossidi e vernici precedenti, permettendo così una maggiore efficacia sia dell’applicazione dello strato protettivo che della successiva fase di verniciatura finale.
Processi di sabbiatura professionali
La sabbiatura può avere risultati differenti a seconda della grandezza del materiale utilizzato e della pressione del getto d’aria. In base all’obiettivo da raggiungere, dunque, il personale dell’Autocarrozzeria DPG definirà la migliore tecnica di sabbiatura e procederà a effettuare la lavorazione nella maniera più accurata possibile, effettuando la completa asportazione di calcificazioni e imperfezioni e preparando così il supporto alla verniciatura, che verrà eseguita in maniera precisa e professionale. Contattaci subito per richiedere un preventivo o per saperne di più.